“Staisobrio – prima le Vite”: un plauso agli organizzatori del concorso

“Staisobrio – prima le Vite”: un plauso agli organizzatori del concorso

Oggi si terrà la premiazione del concorso “#Staisobrio – Prima le Vite” che ha coinvolto tanti studenti di istituti scolastici superiori e inferiori della nostra città. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, ha l’obiettivo primario di diffondere tra i giovani il messaggio che l’abuso di alcol e la guida in stato d’ebbrezza possono avere conseguenze tragiche, sensibilizzarli sull’importanza della lotta all’alcolismo, renderli utenti della strada più consapevoli.

Non riuscirò a essere presente alla premiazione, ma ci tengo a complimentarmi con Domenico Salcito e tutte le associazioni promotrici per questa bellissima e importante iniziativa. 

Mettersi alla guida ubriachi non solo è un reato, ma mette a repentaglio la vita degli altri e la propria. C’è bisogno di fare un grande lavoro soprattutto verso i nostri giovani, i nostri figli, proprio partendo dalle scuole.
La sicurezza stradale è fondamentale, e come istituzioni possiamo e dobbiamo fare di più, ma sono certo che insieme a realtà e associazioni che si occupano di questi temi possiamo raggiungere risultati importanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>