Bus linea 20: problemi e soluzioni

Ieri sono stato sulla linea 20. Sono partito dal capolinea del Pilastro fino a Casalecchio e sono tornato indietro. 
La linea 20 è una delle più utilizzate dai cittadini a Bologna e volevo verificare di persona le tante segnalazioni che ci sono arrivate in questi mesi e in questi anni. 


Tre sono i problemi principali: 
– rallentamenti la mattina sul ponte di san donato in direzione centro
– rallentamenti in varie ore della giornata su via Saragozza
– molte corse del 20 una dietro l’altra (a me è capitato di vederne fino a 5!)

E’ chiaro che questo è dovuto prevalentemente ai ritardi che la linea accumula nel suo lungo tragitto, dovuti prevalentemente ai mezzi privati. 
Se vogliamo migliorare il nostro trasporto pubblico ed averlo più efficiente e puntuale dobbiamo fare un patto con i cittadini. Chiedere di lasciare a casa l’auto in cambio di un’alternativa valida, comoda, semplice per muoversi. Dobbiamo DIMINUIRE l’uso dell’auto e dare delle alternative valide per AUMENTARE l’uso dei mezzi pubblici.

Tram, nuove corsie preferenziali, bike e car sharing, comodità e semplicità di fare i biglietti, capillarità delle nostre linee di autobus. Questi sono i nostri obiettivi

Fatemi sapere anche voi se avete segnalazioni in modo da migliorare sempre più il nostro servizio pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>