Tassa sul volontariato

Tassa sul volontariato

Oggi ho presentato in Consiglio Comunale, a nome del Partito Democratico un odg già approvato anche in Regione Emilia Romagna per chiedere che venga ripristinata l’IRES agevolata per gli enti No Profit che la manovra di bilancio ha portato dal 12 al 24%.

Una vera e propria Tassa sul Volontariato che rischia di mettere in ginocchio tantissimi enti e associazioni che operano a Bologna e che svolgono molto spesso servizi che lo Stato non riesce a garantire. Ricordiamoci che senza il Terzo Settore il welfare italiano andrebbe in crisi!

Il Governo ha detto che ripristinerà l’agevolazione ma al momento nulla è stato fatto. 

Questo succede quando esautori il parlamento da ogni discussione, quando vorresti colpire i furbetti ma poi colpisci tutti indistintamente, quando approvi i provvedimenti senza un minimo di confronto e di ascolto. 

Il Comune di Bologna con l’Assessore Lombardo incontrerà proprio oggi il terzo settore per capire quali misure mettere in campo

Anziché parlare di boom economico davanti ai dati del calo della produzione industriale, anziché promettere a tutti un reddito di cittadinanza che poi alla fine non arriverà, caro governo ripristinate le agevolazione e non tassate chi sul territorio aiuta i più deboli e i più fragili. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>