LINEA 35 – Potenziare le corse di sabato e festivi fino al Pilastro ed estendere a Fico

Alcuni giorni fa ho testato la linea 35, che è cruciale in quanto collega due quartieri periferici della città : il Pilastro e il Lazzaretto. In questi ultimi anni, il Lazzaretto ha subito profondi cambiamenti, come la presenza della facoltà di ingegneria e la nascita di nuovi insediamenti abitativi. Inoltre, a stretto giro, al Lazzaretto sarà presente anche la fermata del people mover. Per tutte queste ragioni, la zona ha bisogno di essere collegata meglio non solo con il centro storico, ma anche con il resto della città.

Il 35 collega anche punti importanti come la Fiera, la Stazione Centrale e l’Ospedale Maggiore e, da febbraio, è stato introdotto un collegamento con il lazzaretto il sabato pomeriggio e i festivi, scelta che condivido.

Penso però che siano due le azioni aggiuntive per migliorare ulteriormente la linea e per collegare ancora meglio le nostre periferie:
1️. estendere le corse del sabato pomeriggio e i giorni festivi della linea 35 fino al pilastro (oggi è solo stazione -lazzaretto)
2️. aumentare il numero di linee che arrivano al Lazzaretto, anche di frequenza delle corse, al fine di migliorare i collegamenti delle nostre periferie tra loro e con il centro storico.

Inoltre se verranno confermati i dati sullo scarso utilizzo del Fico Bus la linea 35 può tranquillamente essere utilizzata in sostituzione per arrivare a Fico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>