DUMBO, LA NUOVA CITTADELLA DELLE ARTI, DELLA MUSICA, DELLO SPORT, DEL DIVERTIMENTO

DumBo sarà un nuovo spazio urbano rigenerato all’ex scalo ferroviario Ravone che diventerà un distretto per arte, musica e sport.
È da tempo che chiedo di dare a Bologna un luogo dove l’arte si possa esprimere alla massima potenza e libertà.

Uno spazio dove musica, arte, cultura, sport si incontrino e che possa diventare una vera e propria Cittadella del Divertimento.

Da una parte per sgravare il nostro centro storico dai tanti giovani e studenti e dall’altra per creare un luogo di cultura e divertimento, di giovani per i giovani, per vivere appieno la nostra città. 
Un luogo per eventi di arte, musica, sport, di divertimento, che possa anche diventare uno spazio dove artisti emergenti e underground possano emergere e farsi conoscere.

Se siamo la città della musica dobbiamo investire soprattutto sui tanti giovani talenti che si stanno facendo le ossa e che devono trovare a Bologna un alleato prezioso e la casa dove potersi aprire al mondo

Mi pare un progetto partito con il piede giusto che seguirò con molta attenzione e curiosità.

Qui tutte le info: 
👉🏻 http://fondazioneinnovazioneurbana.it/…/1989-dumbo-in-via-c…

Foto prese dal profilo della Fondazione Innovazione Urbana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>