RICONOSCIMENTO ALL’AUTISTA TPER IN CONSIGLIO COMUNALE

Ieri, a nome del Partito Democratico, ho presentato e abbiamo approvato un odg per chiedere che venga dato un riconoscimento all’autista tper che ha salvato il docente universitario dall’aggressione.

Inoltre abbiamo anche approvato odg per chiedere lo stesso riconoscimento al tassista che era intervenuto qualche mese fa per salvare un operatore ecologico.

Nel corso del mio intervento ho ribadito quanto il gesto di questa persona sia stato un gesto esemplare di altissimo senso civico, coraggio e altruismo.

Ci sono tante persone, uomini e donne, che nella loro vita, nel loro lavoro tutti i giorni a Bologna aiutano con piccoli e grandi gesti altre persone in situazioni di difficoltà.
È successo anche qualche mese fa con due lavoratori che hanno salvato una ragazza da una violenza sessuale e il tassista che è intervenuto per aiutare un operatore ecologico.

Penso che questi gesti di coraggio e altruismo siano un esempio per bologna e i suoi cittadini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>