UNO STADIO DELLA CITTÁ PER LA CITTÀ

Oggi sono intervenuto in consiglio sullo Stadio. Un progetto molto importante e ambizioso da fare assieme al Bologna calcio che come consiglieri è utile seguire passo passo.


Il Comune ha deciso di investire 30 milioni di euro (forse saranno di più, sarà utile sapere quanti) e quindi mi aspetto di vedere quanto prima il progetto in modo che tutti i consiglieri possano visionarlo, analizzarlo e migliorarlo. È fondamentale infatti che non solo vengano previsti spazi alternativi, durante i lavori, alle tante associazioni presenti ma soprattutto che nel futuro impianto si prevedano spazi e luoghi pubblici per associazioni e realtà sportive della città e del quartiere. Che sia uno stadio della città per la città.
Viste le tante risorse pubbliche che investiamo è fondamentale che si possa migliorare il progetto perchè lo stadio deve diventare un luogo totalmente aperto e accessibile per tutti cittadini.
Per questo ho chiesto che se ne possa parlare e affrontare il tema quanto prima in commissione per mettere un po’ di ordine e per definire tempi e modalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>