AUTOBUS DI QUARTIERE E PRIMA ORA GRATUITA PER SOSTA OSPEDALI E CASE DELLA SALUTE

Ho letto sulla stampa locale della riorganizzazione di alcuni ambulatori della nostra città, alcuni disagi lamentati dai cittadini e dalla richiesta del Presidente Ara di avere più autobus per collegare la casa della salute e ospedale maggiore con il quartiere Navile. Una richiesta che condivido e sulla quale penso possiamo lavorare in modo strutturato. Tanti sono stati i cambiamenti della nostra città che ha visto la realizzazione di nuovi, riqualificati, rivitalizzati insediamenti urbani che hanno la necessità di essere collegati meglio. Penso al Lazzaretto, alla Cirenaica, alla croce del biacco, alla zona di via Scandellara, alla zona di via Sardegna del quartiere Savena, alla zona Fossolo, al caab al Pilastro, ogni quartiere ha le sue e diverse criticità.


Queste zone hanno bisogno di linee di trasporto pubblico più frequenti e più costanti e vanno collegate meglio con il resto della città e i luoghi dove vengono erogati i servizi

Read More

Parte oggi da Bologna il Giro d’Italia!

Una meravigliosa occasione per la nostra città. Per bambini, ragazzi, adulti, anziani, per tutti gli appassionati e curiosi di questo bellissimo sport! 
Una giornata di festa per Bologna!

Sarà un lungo e complesso weekend forse anche con qualche disagio e qui trovate tutte le info

BUS 20 PROBLEMI E SOLUZIONI

A quanti capita di vedere autobus 20 uno dietro l’altro? 
In questi mesi sto verificando le linee del trasporto pubblico e la linea 20 presenta alcuni problemi. E’ una linea lunga che collega Pilastro e Casalecchio, è molto utilizzata ed è spesso purtroppo in ritardo. 
Se vogliamo incentivare i nostri cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici dobbiamo fare in modo che siano puntuali, comodi e accessibili.

Read More

Edicole 4.0

Ieri è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Bologna, Editori e Sindacati per il rilancio delle edicole della nostra città. 
Sono molto soddisfatto, lo chiedo da tempo e ringrazio l’Assessore Alberto Aitini per averci lavorato e per il risultato ottenuto.

Read More

Buon primo maggio!

🌹Oggi PRIMO MAGGIO in corteo a Bologna per la manifestazione nazionale dei sindacati

Perchè il lavoro sia sempre diritti, qualità e dignità e perchè NESSUNA persona sia più sfruttata. 
Buon Primo Maggio!

21 APRILE 1945, BOLOGNA LIBERA!

Il 21 aprile 1945 Bologna veniva liberata dall’occupazione nazifascita. Giuseppe Dozza, sindaco del Comitato di Librazione Nazionale, salutava la Liberazione con questo manifesto.

W la Resistenza, W la libertà!