BUS NOTTURNI PIÙ CAPILLARI E FREQUENTI

Sabato notte sono stato assieme al mio amico Enrico Giangiorgi sulla linea notturna61 che collega diverse parti della città.
Parte da via Battindarno, passa per lo stadio, via marconi e la stazione dei treni, si dirige verso via del lavoro e rimesse a san donato, fa via massarenti, via irnerio, autostazione, torna sulla via emilia fino a borgo panigale per poi ricominciare il giro. La linea è attiva tutti i giorni, la prima corsa è alle 00.45 e l’ultima alle 5.50.

Read More

LA MIA PROPOSTA: RICONOSCIMENTO ALL’AUTISTA TPER

Massima solidarietà e vicinanza al professore universitario aggredito e un grande grazie all’autista Tper che in servizio è sceso dal bus e ha fermato l’aggressore probabilmente salvando la vita al docente.
Un gesto esemplare di altissimo senso civico, coraggio e altruismo.
Lunedì prossimo in Consiglio Comunale chiederò che gli venga dato un riconoscimento.

AL LAVORO IN AUTOBUS

Da qualche tempo sto provando a recarmi al lavoro in autobus. Mi piace, verifico come funziona il servizio, fa bene all’ambiente ma soprattutto provo a modificare le mie abitudini che è una delle cose più difficili per qualunque persona. 

Read More

INCENTIVI PER LA MUSICA DAL VIVO NEI LOCALI

Oggi ho promosso un’udienza conoscitiva per sostenere la musica dal vivo nei locali di Bologna. Ci sono tantissimi musicisti e gruppi musicali nella nostra città e se siamo veramente la città della musica dobbiamo dare loro tante possibilità per suonare dal vivo nei locali di Bologna. 

Read More

PEOPLE MOVER: VERIFICA DEL PERCORSO

Oggi con la commissione Mobilità siamo andati a verificare come procedono i lavori per l’avvio del PeopleMover.
Un’infrastruttura molto importante che collegherà il nostro Aeroporto con la Stazione dei treni e quindi con la città e tutta la regione. Mancano alcune settimane e poi Bologna può fare un ulteriore passo nel futuro!